|

Chi siamo

adessovino.it nasce dalla passione di un gruppo di amici per il vino e per l’informatica e dalla voglia di unire i due mondi per far nascere un prodotto che guidi il visitatore in un ipotetico viaggio nel mondo del vino e di tutto ciò che con il vino ha a che fare supportato da tutte le tecnologie che l’informatica mette a disposizione.

Attori principali del portale solo le cantine che inserendo i loro vini, corredati da schede molto dettagliate, inserendo la loro storia, descrivendo la loro attività arricchiranno il portale di contenuti esclusivi ed affidabili. Le cantine con pochi semplici click avranno la possibilità di crearsi un vero e proprio sito personale in cui i visitatori potranno leggere e conoscere la loro storia, come coltivano le loro vigne, come vinificano i loro vini e contattarle direttamente!

Le cantine potranno  pubblicizzare i vari eventi che organizzeranno, i visitatori prenderanno visione degli stessi e organizzarsi per parteciparvi. Grazie al portale le cantine potranno raggiungere un bacino di persone molto ampio cui far conoscere le loro manifestazioni semplicemente pubblicando i proprio eventi sul portale.

I visitatori avranno la possibilità di cercare e scegliere tra le migliaia di vini pubblicati. Potranno conoscere per ogni vino le sue caratteristiche peculiari, con cosa abbinarlo, come si servirlo fino ad arrivare alla scheda sensoriale per i più esperti ed esigenti.

Registrandosi al sito si avrà la possibilità di ricevere newsletter con le ultime notizie sul mondo vitivinicolo, gli eventi in programma nei giorni seguenti e tante altre curiosità sul vino! Ognuno potrà creare la propria cantina aggiungendo i vini che più preferisce o che ritiene degni nota rispetto agli altri.

Grazie alle tecnologie usate e ad un accurato studio sull’usabilità dell’interfaccia il processo di inserimento vini, creazione del proprio sito e pubblicazione eventi risulta molto semplice, snello e veloce anche a chi ha meno familiarità con il mondo dell’informatica.

Il portale si arricchirà di sezioni dedicate agli enologi, ai sommelier alle enoteche per far si che il mondo del vino sia esplorato e sviscerato a 360 gradi: tutti troveranno qualcosa di interessante!

Così come è già scritto nel nostro nome adesso è tempo di iniziare ad esplorare il mondo del vino è tempo di adessovino.it . Buona navigazione.